Citrato di sodio
Recal
2008-04-07 08:47:11 UTC
Il farmacista del mio ospedale (che non nomino per carità di Patria) ha
chiesto a me la ricetta dettagliata (con le formule chimiche) se voglio
avere la preparazione galenica di citrato di sodio 300 mmoli/litro, da usare
per prevenire la sindrome di Mendelson.

qualcuno mi aiuti
--
Salvatore Renzo Calabrese

www.recal.it
Enrico
2008-04-26 15:33:39 UTC
Post by Recal
[...]
Due fiale di plasil e una fiala di ranidil ??
Scherzo, ma nella mia esperienza è praticamente impossibile ottenere la
preparazione galenica di un farmaco da un servizio farmacia.
Io mi accontenterei anche di un semplice elastomero riempito in sterilità
sotto cappa, ma non ho mai trovato farmacisti che avessero voglia di farlo.
I farmacisti più che altro li sento quando firmo la richiesta degli
stupefacenti. Allora qualsiasi microscopica inesattezza scatena in loro
crisi ansiose resistenti alla terapia.

Ciao

Enrico