catetere di swan ganz
Lucchetta Daniele
2005-02-14 13:37:33 UTC
Un saluto a tutto il NG...
Sono Daniele, uno studente di infermieristica al 3° anno.
Sto preparando la tesi di laurea il cui tema centrale verte sulla gestione
del catetere di Swan Ganz in Terapia Intensiva...mi rivolgo a voi
chiedendovi se potete gentilmente indicarmi qualche sito dove possa prendere
visione di protocolli e/o linee guida-raccomandazioni aggiornate...
Grazie mille...
Ciao
mauri
2005-02-14 16:32:55 UTC
Post by Lucchetta Daniele
[...]
la risposta è semplice:
da qualche tempo ll'utilità dello Swan-Ganz è criticata e serve a poco o
nulla....salvo a qualche docente universitario che, non riuscendo a
manipolare un laringoscopio nella pratica quotidiana, si dedica a (far)
misurare...misurare...(far)pubblicare...pubblicare.....etc..
Ciauzz.

mauri
Lucchetta Daniele