intervento emorroidi in novantenne
ant
2004-08-17 18:04:01 UTC
Mia madre ,novantenne,soffre di abbondanti emoraggie emorroidarie,circa una
volta al mese .Tali emoraggie avvengono ,solo durante le evacuazioni ,per
''gonfiaggio '' delle emorroidi ,poiche' in qualche ora rientrano al sicuro.
Dove si potrebbe operare a Napoli?
E' pericoloso?
Quale anestesia e' consigliabile?
Grazie!!
Marco Nassini
2004-08-18 08:01:14 UTC
Post by ant
[...]
Non sono di Napoli, ma credo sia meglio in Ospedale Pubblico,
adducendo un motivo d'urgenza se davvero il sanguinamento mensile è
importante ...
Post by ant
E' pericoloso?
Dipende dalla comorbilità (le patologie associate alle emorroidi..)
L'intervento in sè stesso è un intervento minore.
Post by ant
Quale anestesia e' consigliabile?
Io, sottolineo IO, farei una anestesia spinale (o subdurale che dir si
voglia) SELETTIVA che interessi la regione perianale (dove si trova
l'ano e quindi le emorroidi..).

Se la donna non è particolarmente obesa, discretamente collaborante, è
una procedura fattibile da anestesista esperto nel trattamento del
grande anziano (che è più sensibile ai farmaci, ne richiede un basso
dosaggio ed ha delle risposte compensatorie ritardate..)
Post by ant
Grazie!!
Prego, prego....