Preparazione galenica di citrato di sodio
Recal
2007-02-26 17:35:40 UTC
Sto cercando la ricetta per la preparazione galenica di citrato di sodio 0,3
molare da somministrare per os alle partorienti da sottoporre ad anestesia
allo scopo di prevenire la sindrome di mendelson

Grazie
GianlucaM
2007-02-27 13:12:26 UTC
Digiuno, IPP ed anti-H2 non vanno bene?
Recal
2007-02-27 16:02:07 UTC
Post by GianlucaM
Post by Recal
[...]
Vanno bene, ma nell'urgenza, quando sei costretto a fare la generale, gli
anti-H2 coprono solo la fase del risveglio e non l'induzione.
in tali casi 30 ml per os di citrato di sodio 0,3 molare sono indicati.
Il farmacista del mio ospedale vuole "da me" la ricetta.
Io gliel'avevo già data alcuni anni fa, ma adesso non trovo più la fonte
dove l'avevo trovata.

renzo
GianlucaM
2007-02-27 18:36:27 UTC
Post by Recal
Vanno bene, ma nell'urgenza, quando sei costretto a fare la generale, gli
anti-H2 coprono solo la fase del risveglio e non l'induzione.
in tali casi 30 ml per os di citrato di sodio 0,3 molare sono indicati.
Ok avevo risposto di fretta senza pensarci..
Post by Recal
Il farmacista del mio ospedale vuole "da me" la ricetta.
Io gliel'avevo già data alcuni anni fa, ma adesso non trovo più la fonte
dove l'avevo trovata.
...mi spiace non so come aiutarti!
GianlucaM
2007-02-27 18:47:37 UTC
Post by GianlucaM
...mi spiace non so come aiutarti!
Ho trovato questi articoli su pubmed, ma non li ho letti, forse in qualcuno
trovi la ricetta...
http://tinyurl.com/2kh7vr