epidurale-miopia,help
rosanna
2006-06-10 09:58:36 UTC
Salve a tutti. Sono Rosanna e sono alla 31°settimana di gestazione. Ho una
miopia di 9 e 1 di astigmatismo in entrambi gli occhi. Ieri il ginecologo mi
ha detto che dovrò fare un cesareo alla 37° settimana per evitare il
distacco dalla retina. Quando gli ho chiesto se può bastare l'epidurale mi
ha detto di no. Oggi sono andata in internet a ho letto che potrebbe bastare
l'epidurale. Cosa mi consigliate?
La prox settimana ho la visita oculistica, ma ad essere sincera anche se
dovesse dirmi che la retina è in buone condizioni e non serve il cesareo
continuerei a preoccuparmi, è il caso che faccia comunque l'epidurale? Ma il
fatto che togli e il dolore ma restano le spinte serve ad evitare le
complicazioni da distacco della retina?
Rosanna.
Tresette
2006-06-10 10:48:21 UTC
Post by rosanna
ha detto di no. Oggi sono andata in internet a ho letto che potrebbe bastare
l'epidurale. Cosa mi consigliate?
solo una cosa puo essere saggia...parlarne e affidarsi a (nell ordine)
ginecologo, oculista e anestesista, nessun altro ti puo consigliare niente
di niente!
Post by rosanna
fatto che togli e il dolore ma restano le spinte serve ad evitare le
complicazioni da distacco della retina?
ehm..magari è il contrario....sono le spinte che, aumentando la pressione
toracica e di conseguenza quella del volto ecc ecc ecc puo provocare
problematiche retiniche...in poche parole è come quando spingi per fare la
cacca dura, trattieni il fiato e spingi e la faccia ti diventa tutta rossa.
rosanna
FM.Andreozzi
2006-06-10 11:08:00 UTC
Post by rosanna
[...]
Se per epidurale intende l'analgesia per il parto in epidurale, la riasposta
è che, essendo il problema eventuale legato allo sforzo della spinta e non
al dolore, direi proprio che non la mette a riparo.....

Credo proprio che debba fare il cesareo.....ovviamente questo lo può fare in
peridurale o in spinale, entrambe ottime techiche che le consentono di stare
sveglia ed assistere alla nascita......oltre che proteggerla ed essere
sicure per il bimbo!

Un saluto
--
Dr FM Andreozzi
Spec Anestesia Rianimazione Terapia del Dolore

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
rosanna