anestetici alogenati e dolore
alias
2007-07-10 16:48:27 UTC
In un importante trattato di anestesia si legge: gli anestetici alogenati
(ad es. il sevorane) non hanno proprietà analgesiche. Secondo questa
definizione essi, mi pare, sono equiparati a semplici ipnotici, tipo
barbiturici o diprivan.
In un altro si legge: gli anestetici alogenati bloccano la risposta al
dolore.
Assunto che una simile definizione nessuno si sognerebbe mai di darla ad un
miorilassante, dove sta la verità?
GianlucaM
2007-07-18 08:21:03 UTC
Post by alias
[...]
A quale trattato ti riferisci?
Post by alias
In un altro si legge: gli anestetici alogenati bloccano la risposta al
dolore.
Molti autori sostengono che gli anestetici alogenati agiscano su tutte e tre
le tradizionali componenti della anestesia generale (ipnosi, miorisoluzione,
antinocicezione), per cui sì, gli anestetici alogenati bloccano la risposta
al dolore.

Saluti,
GM