sedazione
sonia
2007-02-12 13:15:40 UTC
Salve

devo sottopormi ad un intervento di innesto osseo autologo nel mascellare
supriore e nello stesso tempo a circa 5 impianti endossei sempre nel
mascellare superiore in modo cosi' da ripristinare il sorriso.
Il centro medico dove faro' questo intervento dispone anche di sala
operatoria abilitata all' anestesia generale.
Mi sono state sottoposte queste soluzioni come anestesia

1) Locale

2) Sedazione

3) Generale

Avrei cosi' scelto la sedazione .Pensavo a qualche cosa di blando,per dirla
in termini terra terra un po' di " rincoglimento" , ma da quello che ho
capito mi addormentano proprio con il vantaggio rispetto alla generale che
respirerei autonomamente.

Sapete voi dirmi qualche cosa in piu' e se è consigliabile ?

Non allarmatemi :-)

Grazie
alias
2007-02-12 02:06:04 UTC
Trattandosi di un intervento sul cavo orale e quindi con impegno delle vie
aeree io mi sentirei più tranquillo con un'anestesia generale con
intubazione nasotracheale.
Grazie
GianlucaM
2007-02-12 14:16:54 UTC
Hello, alias!
You wrote on Mon, 12 Feb 2007 03:06:04 +0100:

a> Trattandosi di un intervento sul cavo orale e quindi con impegno delle
a> vie aeree io mi sentirei più tranquillo con un'anestesia generale con
a> intubazione nasotracheale.

Sì è vero ma io non mi sentirei tanto tranquillo a subire una generale in un
"centro medico" disgiunto da un ospedale con rianimazione, cardio, etc...
sonia
2007-02-12 15:12:46 UTC
Post by GianlucaM
Hello, alias!
[...]

ora sono davvero piu' tranquilla :-))
Domani li mando tutti a casa ( gli anestesisti) e mi faccio fare solo una
locale :-)
Purtroppo ormai ho deciso cosi', ma ne parlero' con l' anestesista.
La sala operatoria è comunque abilitata e attrezzata per una anestesia
generale, dovrebbe quindi possedere certi requisiti credo...
Da quel che so questo tipo di sedazioni sono usate anche in studi medici
normali come puo' essere un semplice studio dentistico.

Grazie comunque dell' interessamento
GianlucaM
2007-02-13 06:57:46 UTC
Hello, sonia!
s> Grazie

s> ora sono davvero piu' tranquilla :-))
s> Domani li mando tutti a casa ( gli anestesisti) e mi faccio fare solo
s> una locale :-)
Ma no tienilo l'anestesista può sempre servire!

s> Purtroppo ormai ho deciso cosi', ma ne parlero' con l' anestesista.
s> La sala operatoria è comunque abilitata e attrezzata per una anestesia
s> generale, dovrebbe quindi possedere certi requisiti credo...
s> Da quel che so questo tipo di sedazioni sono usate anche in studi medici
s> normali come puo' essere un semplice studio dentistico.
Sì la sedazione sì, l'anestesia generale no. La sedazione può essere
ragionevolmente sicura anche fuori dall'ospedale. Una anestesia generale
anche (altrimenti non avrebbero accreditato il centro) ma .. de gustibus ...
io fuori da un ospedale non mi farei fare una generale.