Enciclopedia medica chirurgica
Marco
2004-11-15 18:09:49 UTC
Ho sentito parlare di questo testo come uno dei migliori di anestesia e
rianimazione. L'opera consta di 5 volumi sull'anestesiae di 3 volumi sulle
urgenze. Viene tradotta dal francese dalla Elsevier. Voi cosa ne pensate?
Marco Nassini
2004-11-17 18:08:42 UTC
Post by Marco
[...]
Nel lontano 1980 l'ho sottoscritta, e da allora continuo a rinnovare
l'abbonamento.

Vantaggi:

-circa tre aggiornamenti (con argomenti "consolidati") all'anno per
una cifra onesta (ca.200 euro).
-Si può pagare con accredito automatico del'abbonamento dalla propria
banca.
-Buono il sistema di aggiornamento a fascicoli, con un minimo di
applicazione e pratica..
-E' presente anche in rete, accessibile tramite userid. e password,
per gli abbonati alla versione cartacea.

Svantaggi:

-è il punto di vista della scuola francese;
-non è un aggiornamento "in tempo reale" come per le ricerche in rete,
ma sicuramente più solido.

Conclusione: consigliabile, anche se "poco di moda".

Marco Nassini
mauri
2004-11-19 21:13:22 UTC
Post by Marco Nassini
-è il punto di vista della scuola francese;
-non è un aggiornamento "in tempo reale" come per le ricerche in rete,
ma sicuramente più solido.
Conclusione: consigliabile, anche se "poco di moda".
costosissimo! ancora vi fate infinocchiare!
mauri

Marco
2004-11-17 18:25:18 UTC
Io l'ho in casa e la aggiorno costantemente,la cosa buona è che hai un testo
sempre aggiornato: ti arrivano ogni tanto gli inserti nuovi che devi
inserire al posto dei vecchi che puoi buttare. Ho sia la parte relativa ad
anestesia e rianimazione che quella relativa alle urgenze, il costo di base
è elevato, l'aggiornamento meno.Il livello per me è buono, anche se riflette
esclusivamente il punto di vista francese sulla anestesiologia.Anche se
preferisco gli americani è comunque aria nuova.
Se non hai grossi problemi di soldi è un buon acquisto.
Ciao
Marco