Riposi non goduti
Marco Nassini
2004-09-10 09:56:20 UTC
Ogni mese non godiamo da 1 a 3 giorni di riposo, per singolo
anestesista. L'organizzazione del lavoro anestesiologico è su cinque
gg./settimana. Nell'ospedale maggiore, da cui dipendiamo come
struttura satellite, i nostri colleghi invece usufruiscono di tutti i
riposi maturati.

Che consiglio ci dareste ....?
mauri
2004-09-11 16:14:58 UTC
Post by Marco Nassini
[...]
cambiate mestiere....e ringraziate l'aaroi. Oppure cacciate gli
attributi....ma voi anestesisti non ne avete.
mauri
manlio
mauri
mauri
mauri
Enrico Sabbia
2004-09-20 23:03:32 UTC
Post by Marco Nassini
[...]
Dalle mie parti i riposi non goduti vengono retribuiti a gettone.
Questa soluzione non è particolarmente amata dal sottoscritto che non
si impelagato in acquisti rateali di case, macchine, moto etc. ma la
maggior
parte dei colleghi sono ben contenti e lo è ancor di più
l'amministrazione
che attualmente ottiene un servizio di anestesia funzionante con circa
il 70%
della pianta organica coperta. Quando poi si devono stabilire i turni
di
ferie estivi iniziano le riunioni all'arma bianca.
Ho letto poco tempo fa una sentenza della cassazione che sostiene che
il
medico deve poter usufruire di un giorno di riposo (24 ore
continuative
al di fuori del servizio) ogni 6 lavorati. Ho paura che oltre,
legalmente parlando, i nostri diritti non vadano. Aprire una vertenza
sindacale è
sempre possibile, ma conoscendo i sindacati dei medici, ho paura che
dopo
il loro intervento finirei a lavorare ancora di più (scherzo... ma non
troppo).

Ciao, e buon riposo.

Enrico
mauri
2004-09-21 20:10:42 UTC
Post by Enrico Sabbia
[...]
e questo è il vostro guaio, un a categoria che sa di nulla e non ha orgoglio
e che esercita una disciplina di serie B perchè voi volete che sia
tale..........

e lo è ancor di più
Post by Enrico Sabbia
l'amministrazione
che attualmente ottiene un servizio di anestesia funzionante con circa
il 70%
della pianta organica coperta.
.....pensa un po' che fessacchiotti siete.......

Post by Enrico Sabbia
[...]
nessuno vi obbliga a lavorare di più...siete voi a volerlo. Finito l'orario
lasciate tutto e NESSUNO può dirivi nulla, anzi....ma siccome esiste il
lecchinaggio e l'anestesista è una figura di poco prestigio (colpa degli
anestesisti stessi) solo per questo n on otterrete nulla non per altro.

mauri
Post by Enrico Sabbia
Ciao, e buon riposo.
Enrico
Marco Nassini
2004-09-22 08:20:54 UTC
Post by mauri
e questo è il vostro guaio, un a categoria che sa di nulla e non ha orgoglio
e che esercita una disciplina di serie B perchè voi volete che sia
tale..........
sarei curioso di avere un giudizio più preciso sulla categoria ..
Post by mauri
e lo è ancor di più
Post by Enrico Sabbia
l'amministrazione
che attualmente ottiene un servizio di anestesia funzionante con circa
il 70%
della pianta organica coperta.
fessacchiotto sarai tu.
Post by Enrico Sabbia
[...]
è vero e sono d'accordo, ma se devi pagare il mutuo:

- o aumenti le ore lavorate
- o chiedi un aumento di paga oraria
- o .. non accendi il mutuo

Finito l'orario
Post by mauri
lasciate tutto e NESSUNO può dirivi nulla, anzi....ma siccome esiste il
lecchinaggio e l'anestesista è una figura di poco prestigio (colpa degli
anestesisti stessi) solo per questo n on otterrete nulla non per altro.
vedi sopra.

Lecchini a chi?? Non generalizziamo ...chè nelle segrete stanze del
potere, ai diversi livelli, le lingue color marrone si affollano ....
mentre nelle sale operatorie esiste solo collaborazione e
disponibilità (in genere..).

"l'anestesista è una figura di poco prestigio", per chi come te, ama
essere prestigioso. Anche se, da quello che scrivi, mi pare che devi
farne molta di strada, mio caro.
Post by mauri
mauri
Caro (minuscolo) mauri, ti sono grato per essere la nostra coscienza
critica, ma ti preferirei meno viscerale e più cerebrale nei tuoi
commenti,

tuo affezionato Marco.
mauri
2004-09-22 14:00:18 UTC
Post by Marco Nassini
Caro (minuscolo) mauri, ti sono grato per essere la nostra coscienza
critica, ma ti preferirei meno viscerale e più cerebrale nei tuoi
commenti,
tuo affezionato Marco.
crebrale? Bene: quanti anni hai? Quanti anni di servizio hai? Cosa hai fatto
per arrivare/non arrivare a questi risultati?
Pagare il Mutuo? Puoi rendere pubblico il tuo stipendio? Poi, mi raccomando,
fallo vedere a chi percepisce molto meno lavorando tanto e paga il mutuo lo
stesso e poi ne parliamo......stai sicuro che minuscolo ti rivelerai essere
tu. Inoltre se ti servono i soldi, stai zitto e lavora senza discutere, così
come l'amministrazione ti dice moooooolto chiaramente di fare. Conclusioni:
sei tu sei cerebrale, beh.....a questo punto meglio essere viscerali che
schiavi altrui.

tuo affezionatissimo mauri